La nostra Scuola opera nel settore nautico da 1970 con professionalità, affidabilità e serietà, tutto ciò ci consente di organizzare corsi di formazione per il conseguimento della patente nautica. Istruttori qualificati, esperti Skipper, qualità nei servizi, molta passione per il mare, sono gli ingredienti che mettiamo a disposizione dei nostri allievi per farli diventare buoni navigatori, ma soprattutto ottimi comandanti. Istruttori qualificati, esperti Skipper, qualità nei servizi, molta passione per il mare, sono gli ingredienti che mettiamo a disposizione dei nostri allievi per farli diventare buoni navigatori, ma soprattutto ottimi comandanti.

Su di Noi

Patenti all'anno
Corsi fatti all'anno
Esami superati

Recensioni

Marinai competenti, appassionati, disponibili e gentili. Grazie alle loro dritte ho conseguito la patente. Sicuramente passerò a salutarli quando capito a Genova. Consigliatissima!

Alessandro CoppolecchiaEsperienza fantastica

La Scuola Pastorino si avvale di un vero esperto della didattica! Con la competenza e la pazienza di Eugenio anche gli argomenti più difficili vengono affrontati con risultati eccellenti. Consigliatissima!!!

Enrico BombelliIstruttori pazienti e disponibili

La scuola Nautica più bella e funzionale che ci sia personale serio e premuroso da non lasciarsi scappare occasione da visitare e dopo frequentare

Francesco LongoConsigliato

Scuola professionale! Paolo e il suo amico! Mirella il top!!!!

Giada GLezioni ben strutturate

Insegnante ottimo. Disponibile per tutte le spiegazioni di cui si ha bisogno. Voto 10

Roberto ParodiSuper disponibili

Le Nostre Barche

Le barche, di nostra proprietà, messe a disposizione per le lezioni pratiche ed i corsi di perfezionamento anche per privatisti, sono le stesse sulle quali si effettuano gli esami. Mettiamo a disposizione le imbarcazioni anche per le scuole che non avessero le barche idonee per sostenere gli esami in Capitaneria Di Porto a Genova. La scuola nautica pastorino e dotata di una flotta di 4 imbarcazioni tutte omologate per la navigazione oltre le 12 miglia, quindi idonee a qualunque tipo di navigazione e tipologia di patente.

barca scuola nautica pastorino genova

Sessibon – Cantiere Comar Comet 42 plus